Ecco la nuova rubrica... Recensioni film!!! Yeaaaahh! Applausi!
Ho deciso di inserire anche una piccola rubrica sulle recensioni dei film, visto che vado spesso al cinema o affitto spesso film ho deciso di dirvi la mia sui vari film che guardo.
Ovvio che è una questione puramente di gusti. Io non concordo con chi dice che un film è orrendo non si può assolutamente vedere e chi lo guarda si deve vergognare... no per me è una questione di gusti.
L'ultimo film che ho visto, purtroppo, è.... "é nata una star".
Il film tratta di una famiglia piuttosto normale formata da una mamma che è la littizzetto (che adoro), il papà che Rocco Papaleo (adoro anche lui) e un figlio un pochino sfigatello che balbetta quando parla e non eccelle in niente o quasi.... La storia inizia con una vicina invidiosetta, forse perché anche lei ha un figlio sfigato e ne vorrebbe il primato, lascia un dvd nella cassetta della posta della famiglia protagonista. Il dvd scopre il velo su quello che è forse l'unico talento del figlio della Littizzetto, ossia un membro piuttosto grande a quanto pare. Quando scopre che suo figlio è il protagonista di film porno lei vuole scoprire come e perché è successo ciò. Non ci sono spoiler in quello che vi ho detto perché si vede tutto dal trailer, il problema è solo che non film non succede nient'altro. Credevo che la storia in un certo senso si sarebbe evoluta ed invece no. Non accade niente di che e la storia rimane lì. In un certo senso è come se ci mettessimo per un attimo a spiare la giornata di una famiglia normale per poi andarcene a cercare altrove.
Il film si basa su un libro di Nick Hornby il cui forse intento era proprio quello di illustrarci la giornata di questa famiglia, o meglio un fatto che stravolge la vita di questa famiglia ma niente di più. Forse come libro funziona ma come film scarseggia un po'. Se vi dovesse interessare e lo andate a vedere fatemi sapere.
Nessun commento:
Posta un commento