Benvenuti!!

Divertitevi con me!

mercoledì 2 maggio 2012

Tutta la verità nient'altro che la verità






micini imprevedibile
Confesso. Ho deciso di confessare questa mia verità che non ho mai detto. é inutile che scuotete la testa, che mi intimate di tacere portando il dito indice alle labbra. Lo devo dire, anche perché non credo neanche di essere la sola e poi perché voglio boicottare quest'abitudine. So che è una di quelle cose che non andrebbero mai rivelate altrimenti le persone iniziano a guardarti in maniera strana. Come ammettere che i gatti ti mettono l'ansia (ebbene sì, ammetto anche questo, sono carini quanto volete ma quando ho un gatto intorno sono terrorizzata. Un gatto è imprevedibile, può tranquillamente, da un momento all'altro, saltarti in faccia e cavarti gli occhi! ... non c'è niente da ridere); oppure rivelare di aver paura delle formiche (sono minuscole e possono infilarsi ovunque sul corpo. Possono, riunendosi tutte insieme coprirti tutto il corpo e mangiucchiarti. é vero che mi basta schiacciarla per risolvere il problema ma dopotutto anche gli elefanti hanno paura dei topi e anche a loro basta schiacciarli, no?). Insomma ci sono diverse cosucce che sarebbe meglio non rivelare e tenere per sé ma questa la voglio dire. 
Formiche potenti (sapevate che la formica è in grado di sollevare 50 volte il suo peso?)
Non è per niente bello dormire con il proprio compagno accanto!!! 
Andiamo, non diciamo stupidate. Le scene idilliache di una coppia che dorme felice, contenta e appagata abbracciata l'una con l'altro è una assurdità. Non è così nella vita reale. 
Proviamo a riflettere sulle diverse posizioni. 
Posizione numero uno: abbracciati al centro del letto, sdraiati ognuno su un fianco. Carinissima e dolcissima ma dimenticate un dettaglio importante: il braccio che sta sotto dove lo si mette? Se lo mettete sotto al corpo del vostro lui dopo poco non lo sentirete più e sognerete di averlo perso in guerra mentre salvavate il soldato Ryan. Se lo lasciate lungo verso il corpo sarà sempre di intralcio e vi sentirete pure a disagio nell'avere una parte del vostro stesso corpo che è d'impaccio. Metterlo sotto la vostra testa può sembrare l'unica scelta comoda ma dimenticate che davanti a voi c'è il vostro lui che riceverà una gomitata in pieno volto e se anche decidete di allontanarvi un po' per lasciare spazio al gomito e al suo viso, .Dovete comunque considerare che è munito anche lui di quel braccio, a meno che non l'abbia perso veramente in guerra, e avrà anche lui lo stesso problema ed ecco che scegliendo la soluzione braccio sotto la testa incorrerà prima nel rischio di picchiarvi e poi di allontanarsi il che vuol dire che starete terribilmente storti. 
Posizione numero 1
Posizione numero due: voi, belle fanciulle, di spalle e i vostri uomini che vi abbracciano da dietro, stando sempre sdraiati su un lato. Molto tenera. Qui il problema del braccio è solo di lui che se decide di metterlo sotto la vostra testa gli si addormenterà nel giro di mezz'ora e a voi inizierà a fare male l'orecchio, perché per quanto possa essere soffice il vostro ragazzo non lo sarà mai quanto un cuscino.   Se decide di metterlo sotto la sua testa il problema è risolto. Ok, direte, perfetto abbiamo trovato la posizione giusta. Se non fosse che lui inizierà a russare e, data la posizione, lo farà proprio dentro il vostro orecchio. Quanto potete resistere? Non russa? Siete così fortunate da aver trovato quella rara specie di uomo che non russa? Bravissime, beate voi ma suppongo che comunque respirerà e lo farà sempre nel vostro orecchio.
Posizione numero due
Posizione numero tre: Praticamente l'opposto della due. Lui sdraiato su un fianco di spalle e voi che lo abbracciate da dietro. Il problema del braccio è stato risolto, il russare di lui andrà verso l'esterno del letto, per quanto possa essere fastidioso anche in quel caso, è preferibile a sentirlo proprio nel vostro orecchio. Il problema di questa posizione subentra in due casi: il primo dipende dal fatto che lui, quando dorme, si rende conto di ben poche cose e quindi se si vuole girare lo farà senza pensarci su più di tanto, ed ecco che vi schiaccia senza neanche rendersene conto. Il secondo è dipende dal fisico del vostro uomo se è magrolino e più bassino di voi non c'è problema avrete trovato la posizione perfetta, in teoria, ma se è più grosso e più alto vi troverete faccia a faccia con un muro, alias la sua schiena e il vostro respiro sbatterà su di lui e tornerà sulla vostra faccia. Io è una cosa che detesto.
Posizione numero quattro (quella che pare gli uomini preferiscano): lui sdraiato supino e voi con la testa sul loro petto. Intensa e protettiva. I problemi di questa posizione sono molto soggettivi. Per esempio sentire il battito del suo cuore che mi rimbomba proprio dentro l'orecchio a me fa l'effetto della goccia che perde dal rubinetto (plic plic plic) oppure delle lancette dell'orologio (tic tac tic tac tic tac), magari a qualcuna di voi invece rilassa. Il secondo problema, anche in questo, caso dipende da come dorme il vostro lui e da come è il suo petto. Se dorme a petto nudo ed è particolarmente villoso vi sembrerà di dormire con la faccia sul tappeto ispido di vostra nonna. Se dorme in pigiama o comunque ha il petto glabro come la testa di Bruce Willis dormirete tranquille... per la prima mezz'oretta poi inizierete a sentire un fastidioso dolore al collo che sarà inclinato verso l'alto più del normale. (ripeto la morbidezza di un cuscino è tutt'altra cosa.) 

POsizione numero 4
Posizione numero cinque (l'unica accettabile secondo me): ognuno dal suo lato. Senza il minimo contatto fisico, al massimo potete tenervi per mano a distanza. Questa posizione equivale però al dormire separati quindi tanto vale starsene ognuno nel suo letto, no?
Va bene, va bene. Capisco. C'è lo stare vicino, lo sfiorarsi ogni tanto quando ci si sveglia, il bacino mentre uno dei due dorme o la chiacchiera poco prima di addormentarsi. Capisco tutto. Questi sono tutti pro. Diamo un'occhiatina a qualche contro?
Posizione numero cinque
Prima di tutto se lui russa e voi avete il sonno leggero potete dire addio ai lunghi sonni di bellezza. Il vostro sonno sarà spezzettato dai tentativi di girarlo, smuoverlo e svegliarlo dolcemente. Volete un consiglio? Ho notato che se viene svegliato dolcemente, in maniera cauta e tranuilla, lui si infastidisce perché voi l'avete svegliato perché lui è stanco, lavora troppo, fatica e se russa non può farci niente il problema è vostro che non riuscite a dormire. Se invece viene svegliato bruscamente non capirà bene cosa è successo, quindi dategli una bella gomitata, fingendo di dormire, non vi darà nessuna colpa perché vi siete mosse nel sonno, alle brutte fingete di aver avuto un incubo. 
Altro "piccolo" contro. Lo spazio. é più che logico e naturale che se dormite da sole lo spazio per voi sarà raddoppiato, invece dormendo con lui è dimezzato. Avete a vostra disposizione quella porzione di letto che occupate con il vostro corpo. Badate bene non la metà del letto. No, no. Solo la parte che occupa il vostro corpo, quindi se siete piccoline e lui ben piazzato vi troverete ad avere lo stretto indispensabile per non cadere giù dal letto. Insomma lo stesso spazio vitale che ha il genio del cartone Aladdin ( ma lui se ne lamentava però, e se aveva voglia di far apparire un bel paio di Jimmy Choo poteva farlo, il che dà allo spazio dimezzato un'altra posizione nell'elenco priorità). Mio consiglio anche in questo caso, quando vi infilate nel letto con lui giratevi ad abbracciarlo sul suo lato quando si è appena sdraiato, se è sdraiato su un lato meglio ancora, dopo di che quando si addormenterà potete scivolare dal vostro lato avendo guadagnato un po' di centimetri. Non permettete mai il contrario. Se è lui ad abbracciarvi appena infilate nel letto e sdraiate avrete chiuso e passerete tutta la notte a provare quella spiacevole sensazione di cadere nel sonno, ma nel vostro caso sarà reale. 
Fenomenali poteri cosmici, in un minuscolo spazio vitale.
Altro contro da considerare, strettamente legato alla temperatura della stanza. In inverno, si presume che la stanza sarà più fredda e sicuramente avere nel vostro letto un copro caldo è senz'altro un gigantesco pro, ma se questo corpo si tira le coperte a sé o soffre il caldo e quindi le tirerà giù voi sarete sempre coperte a mala pena. Ma la cosa ben peggiore dipende dalla stazza del vostro lui, se le sue spalle sono piuttosto larghe, quando si metterà su un lato le coperte diventeranno improvvisamente una tenda da campeggio e a voi arriverà una bella brezza che vi congelerà allegramente. 
E se è estate? Il caldo ovviamente fa da protagonista ed il vostro corpo caldo non apprezzerà la vicinanza di un altro corpo caldo, in alcuni casi anche più caldo del vostro. 
Riassumendo, a parere mio, dormire con il proprio compagno comporta posizioni scomode, poco spazio, caldo o freddo nei momenti sbagliati e rumori molesti in sottofondo. Non si sta molto meglio da sole nel letto? Ma poi, mi chiedo, perché una volta sposati, o fidanzati o conviventi si deve dormire insieme?! Quando te ne stai a casa tua e sei single hai diretto ad un letto tutto per te, quando invece vivi con lui hai a disposizione solo un letto, magari più grande ok, ma sempre solo di un letto si parla, per quale motivo? Ci sono molte cose che rimangono intime, solo per noi, in entrambi i casi. Come, che so, andare al bagno, lo spazzolino, gli asciugamani e via dicendo. Perché dobbiamo dividere proprio il letto quando è tanto bello e piacevole dormire da soli?  

6 commenti:

  1. AHAHAHAHAH... PERFETTA DESCRIZIONE! Sono d'accordo praticamente su tutto a partire dall'ansia da gatti!!!!...Fortunatamente siamo una di quelle coppie che pur provando dormire "teneramente abbracciati" nelle prime vacanze insieme, abbiamo capito da subito che non far per noi, quindi ora da sposati ,dormiamo "teneramente distanti" e ci concediamo le coccole mattutine del week end quando non si scappa a lavoro!

    RispondiElimina
  2. Aaah bene, almeno c'è un'altra che ha la mia stessa sensazione con gatti. Ogni volta che lo dico mi guardano tutti strabuzzando gli occhi. ^.^
    Il "teneramente distanti" è il modo migliore in assoluto per dormire insieme! :)

    RispondiElimina
  3. In genere sono io che continuo a girarmi e rigirarmi nel letto quindi devo essere sopportata! Però ammetto che dormire con qualcun altro crea non pochi problemi!
    PS. Anche mia sorella ha paura che il nostro gatto le salti addosso all'improvviso, in realtà non lo farebbe mai e poi mai!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto, anch'io tendo a muovermi molto mentre dormo, motivo in più per dormire da sola. Non so come mai ma quando mi sposto ed incontro lui che dorme su un lato del letto mi viene improvvisamente voglia di occupare proprio quella parte!!!
      Questo fatto dei gatti mi rincuora, non sono l'unica allora!! ^.^

      Elimina
  4. Ecco appunto, sfatiamo la visione romantica del dormire insieme...che lui si prende 3/4 del letto e finisce a calci e gomitate!E d'estate fa caldo, non si può dormire appiccicati e d'inverno io sono un ghiacciolo e lui si tiene ben lontano :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Loveis,
      Grazie per essere passata e per essere diventata mia follower! ^.^
      Sììì concordo, sfatiamo questo mito!! :D

      Elimina