Benvenuti!!

Divertitevi con me!

mercoledì 16 maggio 2012

Chi è la più bella del reame?


Tutte noi sappiamo chi è Biancaneve, giusto?
La splendida fanciulla con i capelli color dell'ebano e la pelle bianca come la neve... un po' stile dark. Potrebbe essere una fan di Marilyn Manson se non se ne andasse in giro con un vestito giallo e blu. Mi vengono i brividi solo a pensare ad un vestito giallo e blu. Ma non è questo il centro del mio discorso.
Faccio un breve riassunto, sapendo che è quasi inutile: Biancaneve è schiava nel suo castello, in cui regna la sua marigna cattiva che ha come Hobby il guardarsi allo specchio e chiedere ad esso chi è la più bella del reame. E quello, ruffiano come pochi, ripete “Sei tu, o mia regina” meglio di finire in mille pezzi. Poi un giorno colto da spirito di sincerità non può fare a meno di dire che crescendo la cara Biancaneve che lei, la matrigna, ha ridotto a semplice sguattera è più bella di lei. Naturalmente quella povera donna che viveva della sua bellezza si infuria un pochino quando si rende conto che la sua figliastra coperta di cenci è diventata più bella di lei. Diciamo chiaramente che le parte proprio la brocca (modo di dire romano). Mia cara, che ci vuoi fare? É la vita, la bellezza è passeggera: tu invecchi e quella si fa giovinetta di conseguenza diventa più bella di te. Lo specchio in fondo è un uomo che dopo essere stato lusinghiero con una donna gira lo sguardo verso quella più giovane. Dobbiamo farcene una ragione. Ma la nostra cara matrigna non ci sta e decide di fare fuori la bella Biancaneve e via a tutte le varie peripezie per farla fuori.
Ora non so bene per quale motivo ma pare che questa fiaba ultimamente vada molto di moda ed ecco che ne escono due diverse versione cinematografiche: Biancaneve interpretata da Lily Collins e Biancaneve e il cacciatore con Kristen Stewart. Ammetto di non averne vista al momento nessuna delle due ma infatti non sono qui per commentare i due film, sono qui per fare una semplice riflessione.
La fiaba si basa su un fatto principale, che ho appena descritto, ossia che la piccola Biancaneve diventa più bella della Regina sua matrigna e qui scatta l'invidia.
Vogliamo dare un'occhiata alle attrici scelte per queste due parti importanti?
Julia Roberts, matrigna cattiva.
Lily Collins, Biancaneve.
Nel primo caso devo dire che Julia Roberts, nonostante io ritenga sia una bellissima donna, è stata conciata in maniera da sembrare molto perfida e forse non così piacente. La piccola Biancaneve d'altro canto, è carina ed ha in sé le caratteristiche perfette della Biancaneve della fiaba... Ehm che qualcuno le tosi le sopracciglia, però. Approvo con una leggera riserva la scelta.



Nel secondo caso... ma stiamo scherzando? 
Charlize Theron
Kristen Stewart











Ok, ammetto che Kristen Stewart è una bella ragazza, ovvio, mai mi sognerei di dire il contrario ma come si può paragonarla a Charlize Theron? Qual è questo specchio folle che ha il coraggio di dire che la Stewart è più bella della Theron?
Guardando il trailer si intuisce che si parla di bellezza glaciale e di bontà ma comunque il suo specchio dice che non è lei la più bella del reame. Ma per favore.
É netta la differenza anche dando uno sguardo alla prima del film. Date uno sguardo alla perfezione di Charlize si potrebbe mai dire che questa donna è invidiosa di qualsiasi altra in generale?
Charlize Theron, matrigna
Biancaneve
Mah... io due chiacchiere con chi ha scelto il cast le vorrei tanto fare.

Charlize alla prima del film a Londra
Voi che ne dite? A me a guardarle viene in mente una frase di Fuochi d'artificio, il film di Pieraccioni. Dove c'è Milena Miconi che interpreta la sorella del patata (se non ricordo male) che parlando della Lupa (amici del patata) dice "c'hai 'na classe che ce se magna a tutte!" 
Kristen alla prima del film a Londra. Ma ha sempre avuto 'ste orecchie? Qualcuno le dica di stare dritta!! 



Kristen con un vestito trasparente anche per lei di Marchesa.
Charlize con un vestito trasparente di Dior
La classe di Charlize è unica, se poi vicino si ritrova Kristen accartocciata su se stessa con i capelli in disordine diventa pure divina. 

5 commenti:

  1. Charlize tutta la vita! Sarà anche che sono prevenuta perchè la Stewart la collego inevitabilmente al personaggio di Twilight, ma non c'è paragone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo. Io tra l'altro Twilight l'ho visto e letto ma non capisco proprio questa folle scelta!

      Elimina
  2. Ah Ah Ah , concordo con entrambe e sottoscrivo! Tra l'altro avendo i libri di Twilight prima dell'uscita del film , avevo immaginato sia Bella che Edward decisamente più belli!!!! Comunque io amo Julia Roberts con tutte le sue imperfezioni secondo me è splendida!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io li avevo immaginati molto diversi e molto più belli. Edward è stato una grande delusione, ma la delusione più grande in assoluto è stata la bellissima Rosalie da togliere il fiato... ma a te pare bella l'attrice che hanno scelto?!
      Anch'io amo Julia Roberts e la trovo molto bella.

      Elimina
  3. Ciao, volevo farti una proposta in privato, ma non ho trovato la tua mail! Contattami su fabriziaspinelli@msn.com Grazie!

    RispondiElimina