Benvenuti!!

Divertitevi con me!

venerdì 23 marzo 2012

Un rito rilassante.


Lo ammetto... lo ammetto.... non c'è bisogno che scalpitate tanto! Non spendo soldi solo per le scarpe, ebbene no. Sono il mio primo amore e la motivazione primaria della mia costante mancanza di soldi ma vi è un'altra passione che mi abbassa, in misura molto minore, i soldi in tasca... di cosa parlo? Dello smalto!!
Sì, ok. Sono retrò. Nell'era dell'acrilico, dello shellac (o come diavolo si chiami) il simil smalto che dura un paio di settimane, io amo stendere per conto mio il caro e vecchio smalto sulle mie unghie e cambiarlo ogni 3 o 4 giorni. É rilassante. 
Adoro gli smalti della Chanel. Capisco che sono anche molto costosi ma trovo che abbiano dei colori sempre molto belli e sull'unghia sono perfetti. Niente imperfezioni, o sbeccature. Naturalmente ne uso molti altri come lancome, Dior, Deborah...
la mia piccola collezione
Ne ho un cassetto pieno. Li cambio spesso... per me è una sorta di rito con delle tappe ben stabilite.
Ecco il mio rituale:
  •  Mi sistemo lì, sopra la mia poltrona lilla, vicino ai peluches realizzati proprio per me (un giorno vi spiegherò anche questo).
  • Prendo i dischetti di cotone e li imbevo di solvente per unghie. É in effetti una questione di gusti personali ma io tra tutti i solventi che ho provato trovo che quelli di nessuna marca in particolare che si comprano al supermercato o da acqua sapone siano i migliori. Per intenderci quelli con la boccettina bianca opaca, lievemente trasparente e il tappino, il più delle volte, rosso. Il costo è sempre bassissimo. Ti tolgono lo smalto in pochi secondi.
  • Lavo bene le mani, insaponando bene le unghie.
  • Limo le unghie lì dove occorre. Prediligo le lime di legno, quelle di acciaio mi fanno venire i brividi. Le sistemo con il retro della lima.
  • Strofino le unghie con quelle limette che lucidano, prima tolgo un po' di imperfezioni con la parte più ruvida e poi con la parte numero due le lucido. Tra tutte c'è una lima di cui non so la marca che ho comprato al negozio “capello point” che lucida l'unghia benissimo tanto da far sembrare che ci sia un lucidante sopra! Fantastica, appena riesco a capire se ha una marca specifica vi informo.
  • Poi stendo una base. In realtà l'indurente della deborah con azione anti.giallo. Potete anche lasciare solo quello renderà la vostra unghia lucida e la parte bianca più brillante, quasi come un french naturale.
  • Infine il momento più bello, lo smalto!! Quale? La decisione del colore dipende un po' dall'umore e dall'avvenimento più vicino. Se ho una festa e so già cosa indosserò metto un colore che non stoni.
  • Non mi limito mai ad una passata, ne faccio un minimo di due. Tra la prima e la seconda attendo naturalmente qualche minuto altrimenti si impiastriccia tutto.
  • Infine lucido di nuovo con lo smalto della Deborah sopra citato.
Questo è il mio rituale per lo smalto. L'importante è stare per almeno una mezz'oretta immobili, altrimenti basta un minimo movimento e zac lo smalto su un dito è rovinato. 


Questo smalto viene venduto insieme al suo top coat che va passato dopo e rende lucido lo smalto.Naturalmente non aggiungo il lucido sopra della Deborah. 
 Al momento indosso lo smalto della Dior Paradise, un colore molto particolare, fresco, primaverile e a mio parere sensuale. Ideale per una serata a due, o magari una festa, oppure frizzante per una giornata in giro a fare shopping.  

2 commenti:

  1. Eccomiiiiii <3 un bacio Vale, complimenti per questo post =) xoxo Mary www.fashion-breeze.com

    RispondiElimina
  2. Eccoti! Ciao bella, la prima a passare sul mio blog, meriteresti una targa! Grazie per il complimento! ^.^

    RispondiElimina