Benvenuti!!

Divertitevi con me!

venerdì 23 marzo 2012

I sogni son desideri... di felicità.

Chi non conosce la canzoncina di Cenerentola?!
 é dolce, è tenera ed è un inno alla speranza.
Se hai fede chissà che un giorno la sorte non ti arriderà, tu sogna e spera fermamente, dimentica il presente e il sogno realtà diverrà!
Una frase dolcissima e piena di speranza.
Cenerentola sperava che la sua vita potesse cambiare... ma come esattamente? Ce lo siamo mai veramente chiesto?
Tutti danno per scontato che si tratta dell'amore: Cenerella attendeva un amore che l'avrebbe liberata dalla prigione in cui si trovava.
Mmm ma siamo del tutto sicuri che si tratta solo di amore? Perché, voglio dire, se di amore si trattava poteva innamorarsi di chiunque, bastava uscire in paese e conoscere il fornaio, il fabbro o chiunque altro... come tra l'altro mi sembra accada con la sorellastra in una sorta di seguito della Disney. Ed invece la nostra Cenerina che fa? si innamora del principe! Mica scema la ragazza, se deve cambiare la sua vita che lo faccia con il più potente.
Chissà dopo il matrimonio quali saranno stati poi i suoi desideri... io un paio li avrei in mente... e sono piuttosto sicura che siano simili ai nostri. 
Per esempio un bel paio di scarpe... dopo tutto lei partiva da una scarpetta di cristallo, che non è poco. 


Ora mi immedesimo un attimo in Cenerentola... una Cenerentola dei nostri giorni e vi rivelo al momento cosa c'è tra i miei desideri:
Visto il prezzo di entrambe direi proprio che i sogni son desideri... avoja a canta'! 


2 commenti:

  1. bisogna sempre sperare nei sogni.......chissà se un giorno nn si realizzino per davvero. Il mio sogno sai gia quale possa essere, compreso quello di avere anch'io le scarpe che vedo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh sì... queste scarpe sono sempre presenti in un angolino della mia testa. :D

      Elimina