Benvenuti!!

Divertitevi con me!

martedì 31 luglio 2012

Fanaticamente parlando!

Su su, siamo sinceri qui di "fanaticheria" se ne trova a palate, no?
Tra fashion blogger e fashion victim è ovvio che un po' tutte possiamo definirci fanatiche, e perché no? Cosa c'è di male?
Non siamo mica fanatiche di una qualche setta strana, siamo fanatiche di moda ed in fondo lo siamo un po' tutti (maschietti inclusi!). Anche chi sostiene di essere estraneo a certe cose sono sicura che prima di uscire di casa uno sguardo allo specchio lo lancia. Voglio in effetti parlare un secondo con chi sostiene di essere lontano e superiore alla moda. Sì, dico a te, vestito un po' a caso. "Tu pensi che questo non abbia nulla a che vedere con te. Tu apri il tuo armadio e scegli… che so, un maglioncino azzurro infeltrito perché vuoi gridare al mondo che ti prendi troppo sul serio per curarti di cosa ti metti addosso. Ma quello che non sai è che quel maglioncino non è semplicemente azzurro, non è turchese, non è lapis è effettivamente ceruleo e sei anche allegramente inconsapevole del fatto che nel 2002 Oscar De la Renta ha realizzato una collezione di gonne cerulee e poi è stato Yves Saint Laurent (ora pare solo Saint Laurent!) se non sbaglio a proporre delle giacche militari color ceruleo. E poi il ceruleo è rapidamente comparso nelle collezioni di 8 diversi stilisti, dopo di che è arrivato a poco a poco nei grandi magazzini e alla fine si è infiltrato in qualche tragico angolo casual dove tu l'hai evidentemente pescato nel cesto dell'occasioni. Tuttavia quell'azzurro rappresenta milioni di dollari e innumerevoli posti di lavoro e siamo al limite del comico quando penso che tu sia convinta di aver fatto una scelta fuori dalle proposte della moda, quindi in effetti indossi un golfino che è stato selezionato per te da persone competenti in mezzo ad una pila di roba." (ahahaha sì, l'avete riconosciuto? Ho preso le parole a Miranda di Runway, ossia Meryl Streep in "Il diavolo veste Pranda", trovavo calzasse a pennello, no?)
Da piccolina ritenevo fosse un difetto ed invece sapete cosa vi dico? Lo sono e mi va di esserlo. Certo non a livelli esagerati, non da risultare fastidiosa ed antipatica, non da rimirarmi nello specchio in continuazione o di vantarmi per come sono, quello che faccio, quello che posseggo, neanche ai livelli di farmi foto in continuazione e metterle su facebook (sono rinomata come quella che non mette mai foto). Lo sono quel basta da rendermi sicura, da stamparmi la foto che più mi piace ed attaccarla in camera o regalarla al mio ragazzo. In fondo essere fanatiche vuol dire semplicemente aver cura di sé e stimarsi (almeno secondo me) quindi è un bene per tutti. 
Dopo aver fatto questa lunga tiritera sul sentirsi liberamente fanatica vi spiego anche il perché io l'abbia fatta... 
(suspance) 
...girovagando sul web ho scoperto che esiste un sito che si chiama Fanatica, non ho potuto fare a meno di entrarci e indovinate di cosa tratta?! Ma di moda, ovvio!!
Fanatica è un Social style network... chiaro, no? (dalle mie parti potrei sentire arrivare un "e che vordì?"). 
Mi spiego meglio -tutti questi termini inglesi a me hanno un po' stufato- é un sito che lega lo stile, la moda e il mondo della comunicazione, mette in collegamento modelle, fotografi, truccatori, aziende, grafici, fashion blogger e molto altro.
 Se avete voglia di leggere articoli su novità nel mondo della moda, oppure su alberghi, ristoranti ed altro ancora questo è il posto giusto. E se aveste voglia di scriverli? Anche in questo caso Fanatica fa per voi. E se invece avete bisogno di un po' di pubblicità, o di una sorta di vetrina in cui farvi notare sia come modelle, fotografe e sì, fashion blogger? Vi trovate sempre nel post giusto. 
Non è fantastico? Andando su questo sito potete scoprire brand che magari non conoscevate, fotografi, eccellenti, alberghi per passare un po' di giorni di relax e allo stesso tempo inserirvi anche voi nel sito e diventare fanatici. 
Se siete interessati all'Article marketing... ( "A che??!" ecco la vocina di prima) a promuovere un vostro prodotto o a scrivere di un eventuale prodotto questo è il sito giusto.
Insomma leggendo il post che ho scritto direi che è palese che Fanatica è il sito giusto per ogni cosa, qualsiasi cosa vi interessi cliccate sul link in fondo al mio post e sono sicura che ne sarete soddisfatti. 
Tanto siete fanatici anche voi, giusto?! ^.^ 



www.fanatica.it

10 commenti:

  1. Certo che sono fanatica...e di tantissime cose!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie per essere passata da me cara! Ora ti seguo su GFC!!
    Carino il post fanatico! Grazie per avermi fatto conoscere questo sito!
    ^_^
    ChicToChic
    Se ti va ti lascio anche il link della mia pagina FB, mi farebbe molto piacere se andassi a visitarla e vorresti cliccare "mi piace", se hai una pagina sarò molto felice di fare altrettanto!
    ChicToChic on Facebook
    kiss,
    Marta

    RispondiElimina
  3. Grazie per il commento sul mio blog! Il Diavolo veste Prada lo so praticamente a memoria, questo a conferma che anche io sono una "fanatica". Non radicale, non estremista, ma pur sempre fanatica...e attenta al dettaglio! Bel post, mi faccio un giretto sul sito ora!
    Anto
    modeizzando.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Wow. Un occasione momosa per molti fanatici del fashion! :-) saluti momosi cara momosa Lenù

    RispondiElimina
  5. Io x prima riconosco di essere vanitosa, e sto (a parer mio) molto attenta a come mi vesto....
    Le parole di Miranda del film mi fanno letteralmente impazzire, niente di più vero, alla fine come x ogni cosa della vita siamo solo dei finti moralisti....
    Baci

    RispondiElimina
  6. davvero interessante questo post
    bellissime foto davvero complimenti per la scelta
    Grazie per essere passata dal mio blog... :D
    bacio
    Miriam Stella

    fashion blogger italiana
    fashion blog
    blog fashion

    RispondiElimina
  7. sembra molto interessante :D andrò a dare un'occhiata :D

    RispondiElimina
  8. sei sempre la meglio!!!! ottimo article!!!!

    RispondiElimina
  9. Bel post complimenti
    Ti seguo
    Se t va passa da me :) sono tua nuova follower
    http://elegance-gilda.blogspot.com

    RispondiElimina