Benvenuti!!

Divertitevi con me!

mercoledì 4 luglio 2012

Chi si pubblicizza oggi? Me!

Sapete che vi dico? Dopo aver fatto con diversi post pubblicità ad altri, tra prodotti cosmetici e aziende commerciali,  oggi voglio promuovere me stessa! Voglio fare un po' di pubblicità a me. 
Non so in quanti avete notato sulla destra della mia pagina una foto con le mie passioni.
Scarpe.
Smalti.
Ed un libro. 
Quel libro l'ho scritto io. Sono io l'autrice del libro "Per colpa di un nano".
Scrivo storie da quando sono piccola, una volta era una valvola di sfogo, un modo per poter vivere quell'esperienze che avrei voluto provare ma non avevo ancora l'età giusta. Dopo di che è diventata una passione.
Qualche anno fa ho messo la parola fine su un romanzo particolare che mi ero divertita tantissimo a scrivere e che aveva fatto ridere mia sorella, così spinta dalla sua reazione più che positiva ho iniziato ad inviare il manoscritto a diverse case editrici. Le risposte tardavano ad arrivare e quelle che arrivavano erano al quanto sospette e discutibili. 
Dopo un po' di tempo un amico mi disse che conosceva qualcuno che aveva pubblicato un libro con la casa editrice Fermento. Ammetto che non avevo sentito prima questo nome ma cercai di fissarlo nella mia mente. Nei giorni seguenti, per uno strano caso del destino trovai in tutte le librerie in cui entravo dei libri di questa casa editrice, così mi convinsi ad informarmi su di essa. 
Passarono un po' di giorni in cui non feci nulla.  Passeggiavo per Roma alle dieci della sera quando mi ritrovai alla fiera del libro che per quell'anno si stava svolgendo a piazza del Popolo. La fiera stava chiudendo e quasi tutti gli stand erano ormai coperti e vuoti tranne uno: Fermento. 
Il destino mi stava spingendo presi coraggio e chiesi informazioni... il resto è, come si suol dire, storia. 
Il mio libro è un romanzo che vi spiazzerà. ehehehe 
Tra una fiaba folle e  un romanzo sarcastico. Vi lascerà col fiato sospeso e non vedrete l'ora di sapere come andrà a finire. 
VI scrivo la trama.
Sappiamo cosa pensate: la solita fiaba in cui i due amanti vengono separati da un cattivo e il principe salva la sua bella. Errore. Qui le cose sono diverse. La protagonista, Anna, non è la classica principessa: è una semplice cameriera. E non è nemmeno una cameriera sfruttata dalla terribile matrigna che alla fine verrà portata via dal principe. No: in questa fiaba è il principe che l'ha resa sua cameriera personale. Lei ne è innamorata, ma improvvisamente lo vede perdere la testa per una bellissima ragazza fatta apparire da un buffo nano, che altri non è se non il genio della lampada. Che succede, però, quando si scopre che la bellissima ragazza in realtà è una perfida strega? Anna non ci pensa due volte e si getta all'avventura per salvare il suo amato, supportata da una sarta sua amica con problemi sentimentali e il nano-genio che combina un guaio dopo l'altro. Disavventure, ostacoli non previsti, trasformazioni e incantesimi: per amore si fa questo e altro, sullo sfondo di un castello i cui intrecci e intrighi di corte farebbero impallidire una puntata di Beautiful.

Una fiaba divertente che vi farà sorridere e riflettere sull'amore: che, neanche nelle favole, è poi così favoloso. 
Anzi vi dirò... vi scrivo anche le prime righe magari vi viene voglia di comprarlo. ^.^

Secondo voi la storia del bicchiere attaccato alla porta per spiare è era? Cioè, se per esempio, io dovessi prendere un bicchiere e appoggiarlo alla porta, che so, della biblioteca riuscirei a sentire cosa diavolo sta facendo Filippo?
No, vero? A me sembra assurdo. Facendo così frapporrei un altro ostacolo, oltre la porta, tra me e l'interno della biblioteca. E poi, che bicchiere dovrei usare? Di vetro? Plastica? Carta? O di cristallo?
é impossibile! Chissà che l'ha inventata questa storia? E se fosse un vero esperimento scientifico funzionante? Come, che so, la questione dell'uovo nell'acqua dolce e nell'acqua salata?
Per chi non lo sapesse: nell'acqua dolce l'uovo affonda, nell'acqua salta galleggia... O viceversa?
Lasciamo stare la scienza.
Comunque la storia del bicchiere non ha senso. E quello che fa Filippo non è affar mio. Può fare quello che vuole nella biblioteca. In fondo è la sua. 
Mia madre mi dice sempre "Non ficcanasare nella vita della gente Reale" e io non faccanaso. Ascolto la mia mamma. La mamma è sempre la mamma.
-Toh, un bicchiere!- esclamo, trovando per caso, un bicchiere nella credenza in cucina.
.... 
Vi ho incuriosito? Siete già tutte pronte alla ricerca del mio romanzo? 
Bene, ogni libreria può ordinarlo se non è tra le sue disponibilità immediate altrimenti potete comprarlo su ibs che lo vende anche con un bello sconto, perché no? 

 http://www.ibs.it/code/9788889207987/mele-valentina/per-colpa-di-un.html

Questi sono più piccolini. ^.^ 


Che aspettate? Andatelo a comprare e poi venite qui a scrivermi che ne pensate, potete anche tirarmi i pomodori se non vi è piaciuto... tanto sono pomodori virtuali... e anche se fossero veri li accetterei lo stesso, fanno bene. Ho letto su un giornale che sono un elisir di lunga vita. 
^.^

14 commenti:

  1. ^.^ molto carino sembra davvero interessante! Più avanti di sicuro ci farò un pensierino, magari chissà potrei farti anche una mini recensione momosa appena ho tempo <3 oh i pomodoriniiiii *.* no non te li lancio me li pappo io ^_^ anzi, li pappiamo insieme! che ne dici? bacio momoso Lenù cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Momo bella e mi farebbe piacere una tua recensione! ^.^
      Bacio a te!

      Elimina
  2. Ma davvero hai scritto un libro??? Sei una grande. Kiss Kiss

    www.fashionismyroad.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Questo libro l'ho letto già due volte... sto aspettando con impazienza l'uscito di altri tuoi lavori Vale...
    Non so come definirlo... un consiglio... non leggetelo in treno (come ho fatto io) o in metro o comunque in pubblico... Si viene presi per pazzi da quanto si ride :D
    Veramente un bel libro, molto divertente, scorrevole ed è vero... non è la solita fiaba ;)
    Complimenti Valentina ;)

    Saluti

    Valentina e Funny

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella lei e la piccoletta!! Grazie per il commento e l'uscita del prossimo spero sia vicinissima e naturalmente lo saprai subito!!
      Grazie Vale per i complimenti, come sempre gentilissima.
      ^.^

      Elimina
  4. Aaaaah la trama mi ispira...sarà uno dei miei prossimi acquisti...forse si xD

    RispondiElimina
  5. mi ispira .. provvederò ..
    http://sisters-style.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Trama simpatica e coinvolgente :)

    Se ti va passa a salutarmi :)
    Kisses, Elena

    RispondiElimina
  7. CREDO HE ALLA FINE LO COMPRERò SU IBS... VADO SUBITO!!!

    RispondiElimina
  8. eh si sono proprio curiosa .... è un periodo ultra impegnato per me ma appena riprendo il mio amato hobby della lettura lo comprerò baci baci

    RispondiElimina
  9. Wow Lenù! Mi informerò e come su questo libro! :)

    RispondiElimina