Benvenuti!!

Divertitevi con me!

sabato 9 giugno 2012

Marilyn

Locandina di Marilyn
Credevo fosse un film che parlasse della sua vita ed invece è solo un breve periodo, il tempo di girare un film.
Credevo fosse un film drammatico per cui dovevo prepararmi fazzoletti ed invece niente lacrime.
Credevo fosse un bel film ed invece è stato SUBLIME.
Ho amato questo film dal primo secondo, lo rivedrei altre mille volte. Non mi interessa cosa dicono i critici o cosa dice chiunque altro questo film per me è magico.
Marilyn è tratto dal libro di Colin Clark, uno scrittore brillante e regista che se n'è andato dieci anni fa. Inutile dire che voglio assolutamente leggere il libro e che lo cercherò in ogni dove fino a recarmi a casa dell'autore stesso in cerca di una qualche copia.
 All'età di ventitré anni Clark decide di rincorrere il suo sogno e di entrare nel mondo del cinema, riesce con molta determinazione e voglia di fare a diventare terzo assistente del regista del film "Il principe e la ballerina", il grande Laurence Olivier. Il film in questione vede come co-protagonista la magnifica Marilyn Monroe che ritarda sul set e dimentica le battute ma quando è presente e dice la battuta giusta chiunque si incanta. Questa è una Marilyn che è già una stella ma non ancora una grande attrice, è una Marilyn diventata famosa per la sua bellezza e per il suo modo frivolo di porsi, siamo nel '56 prima di "A qualcuno piace caldo", prima che la sua bravura colpisse tutti, è il momento in cui le si chiedeva solo di essere sexy ed invece lei voleva diventare una grande attrice.
Marilyn Monroe (c'era bisogno di scriverlo?!) ^.^
Sempre lei... non è bellissima?!
Il giovane Colin dallo sguardo dolce e timido entra nelle grazie della diva, anzi si può dire che diventa suo amico. Il film tratta di questa brevissima esperienza di Colin Clark vicino ad una grande stella sensuale quale Marilyn Monroe. Naturalmente non vi svelo altro ma posso dirvi che questo film vi mostrerà come una donna bella sopra ogni misura, ricca e famosa possa essere anche tanto fragile, instabile e insicura.
Viene definito un film drammatico ma mi sono scoperta molte volte ad avere un dolce sorriso sulle labbra, il fascino di Marilyn e la sua fragilità hanno trapassato lo schermo e mi hanno avvolto come una calda e morbida ventata di profumo. Michelle Williams che interpreta Marilyn è a dir poco fantastica avrebbe meritato a parere mio un Oscar benissimo ed ha meritato pienamente il golden globe. é magnifica, bellissima e straordinariamente somigliante. Marilyn riveve con lei, le sue ansie, i suoi sorrisi, le sue insicurezze, le sue  paure e la sua sublime sensualità sono perfettamente interpretate da Michelle. Mentre guardavo il film mi chiedevo che fine avesse fatto la ragazzina di Dawson's Creek, quando è diventata una splendida donna?
Michelle WIlliams in una scena tratta dal film
Come sopra
Michelle per il book fotografico
come sopra.


 Ma qui non si parla di Michelle qui si parla di Marilyn ed è stupefacente come le due sembrino amalgamarsi alla perfezione, una Marilyn che inizierete ad amare se già non lo facevate e che vi entrerà nel cuore, un mito instabile e magico già in vita e che adesso è stato brillantemente ricordato.
Ultimamente maglie, borse e vari accessori hanno utilizzato il volto di Marilyn per lanciare una moda e molte persone hanno acquistato questi oggetti a volte senza ben sapere chi fosse questa donna. Con questo film potete averne un'idea e scoprire che Marilyn rimane e rimarrà per sempre un mistero: è difficile capire se era una bellissima attrice svampita e viziata oppure una giovane donna intrappolata in un personaggio che ad un certo punto l'ha oppressa troppo. Il punto è che la magia di Marilyn ha incantato tutti nel periodo breve della sua vita. Le persone, allora, potevano incantarsi davanti a lei e sognare di poterla avvicinare. Noi arrivati dopo possiamo incantarci davanti i suoi film. Se volete provare a sentirla ancora in vita e farvi ammaliare dalla sua magia guardate questo film e vi innamorerete anche voi di lei. 


















Piccolissima pecca boccio Julia Ormond nei panni di Vivien Leigh, un'altra splendida donna e grandissima attrice che io adoro. Julia Osmond non ha per niente il suo fascino. 

10 commenti:

  1. Voglio vederlo! Poi dal produttore del Discorso del Re... deve essere bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, condivido è bellissimo! Almeno per me è stato così.

      Elimina
  2. asoro marilyn lo guarderò ^_^ bellissime foto e come sempre articolo strepitoso bravissima

    RispondiElimina
  3. mi piace un casinoooooooooooooo!!!!!ieri sera sono stata a vederlo ( me ne ero innamorata subito vista la locandina a Roma)....ed il film è stato emozionante...non era nè un documentario , nè tanto meno una storia....semplicemente in meno di 2 ore di film si riesce a capire , a toccare con mano le sensazioni, la fragilità, la volatilità, la spensieratezza di una donna scomparsa troppo presto.
    Pensa che stamattina volevo scrivere anche io un post sul film...mi hai anticipata!!! ahahah...( Ti seguo!!)

    http://lilithglance.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora leggerò senz'altro il tuo post! Adoro anch'io questo film e adoro Marilyn! ^.^

      Elimina
  4. ADORO !! Marilyn è un mito per tutte :D
    Grazie per essere passata dal mio blog!!
    Spero che tornerai a trovarmi ;) da oggi ti seguirò
    anche io SEGUIAMOCI insomma ;) ihhiihi
    xoxo Miriam Stella

    is fashion my Passion? the MiriamStella's Blog
    MY FACEBOOK FAN PAGE CLICK HERE

    RispondiElimina
  5. film stupendo!!!!!! ti seguo passa da me se ti va :):)
    Anordinarylifestylebook.blogspot.com

    RispondiElimina