Benvenuti!!

Divertitevi con me!

lunedì 4 giugno 2012

La proposta di matrimonio più bella in assoluto...?

Dopo un paio di volte che mi è comparso davanti questo link ho deciso di aprirlo per vedere com'è questa proposta di matrimonio eccezionale. 
Ora, sarò strana io, sarò un po' troppo cinica, sarò quello che volete e se me lo volete scrivere in commento quello che sono mi va bene, non faccio obiezioni ma a me una proposta simile mi avrebbe detto semplicemente "scappaaaaaaa!". Per quanto possa essere carina l'idea io avrei odiato ogni secondo che stavo seduta su quella macchina. Andiamo, ma che si fa così una proposta di matrimonio? So benissimo che gli americani in queste cose sono molto esagerati e plateali ma c'è un limite a tutto. 
Ecco l'effetto che mi farebbe! 
Prima di ogni cosa io odio le sorprese quindi l'idea che tutta quella gente tramava (anche se in senso buono) alle mie spalle mi avrebbe fatto impazzire. Si saranno incontrati diverse volte per preparare il balletto e lei non ne sapeva niente, magari si sarà anche chiesta perché la sua amica non la richiamava o perché la madre non faceva altro che sorridere quando la vedeva. Chissà forse avrà sospettato anche del futuro marito perché negli ultimi giorni tornava a casa tardi. Ok, una volta saputo della sorpresa il problema si risolve, voi direte. Per me non è così, saprò pure cosa in realtà succedeva in quei giorni ma intanto ho passato i giorni a chiedermi "che succede" e a sospettare in giro. Quelle sensazioni non le posso cancellare. 
Dopo di che mi darebbe molto fastidio il fatto che tutti e proprio tutti sapevano che di lì a poco mi sarei sposata o comunque avrei ricevuto la proposta di matrimonio. Questo mi avrebbe fatto inalberare non poco. Una cosa simile, che mi riguarda da così vicino vorrei poterla sapere non dico per prima è ovvio, ma per seconda sicuro e non transigo su questo. A meno che il secondo non sia il gioielliere e allora lo posso accettare ma badi il gioielliere a non spifferare niente a nessuno prima che lo sappia io. Per questo motivo sarei felice che il mio ragazzo evitasse il gioielliere di fiducia perché magari è amico della madre e in men che non si dica potrei ritrovarmi qualcuno che mi chieda "quand'è la data?" prima che io abbia visto il mio ragazzo. 
Ultima cosa con una proposta simile come si fa a dire no? Non sto dicendo che risponderò di No ma il 50% di possibilità che io lo faccia c'è sempre. Ho la scelta tra due risposte e quando mi verrà fatta la domanda vorrei poter scegliere in maniera incondizionata e non perché ho davanti tutta la famiglia, gli amici, i parenti, gli amici dei miei genitori, gli amici dei suoi genitori, i vicini di casa, i colleghi del lavoro (quale lavoro? va beh!), il mio insegnante di fitness, il fornaio, l'edicolante, il tizio del negozio di scarpe (lui è sempre il benvenuto), la ragazza con cui ho parlato tre anni prima all'università... Insomma dopo tutta sta manfrina e davanti a tutta sta gente come faccio a dire di no? Sono obbligata a dire di sì, mi ha messa con le spalle al muro e questo non mi piace. Se mi fa una domanda gradirei che prima di festeggiare il mio lui attendesse la risposta. Anche per darmi un minimo di soddisfazione, altrimenti basterebbe dire "Buongiorno, il mese prossimo ci sposiamo perché mi sembra l'ora. Vado a lavarmi i denti". 
Ecco concordo in pieno sul fatto che il video è molto carino, simpatico, dolce e che l'idea è quasi geniale ma per me non dovrebbe essere così una proposta di matrimonio. 
Dovrebbe essere intima, stiamo parlando di un evento che riguarda la vita di due persone e quindi la decisione deve riguardare solo quelle due persone. Magari una cena organizzata alla perfezione, con una candela accesa sul tavolo, chiacchiere tranquille e normali tra di noi e poi improvvisamente la richiesta. Senza fuochi d'artificio, palloncini, cavalli bianchi, balletti e altro ancora. Una proposta schietta e sincera, improvvisata e anche un po' titubante. Niente di troppo rimuginato e ponderato a dismisura. L'esternazione di una voglia che parte dal cuore. Questa sotto è la mia idea di proposta di matrimonio. Che ne dite? 
Dopo di che SE dico di sì ho anche la soddisfazione e l'emozione di doverlo dire io ai miei parenti ed amici. Nella situazione del video invece questa povera ragazza non può dirlo a nessuno perché ormai lo sanno tutti, mancava solo lei. 
Sapete che vi dico? Nel dubbio faccio leggere in modo casuale questo post al mio ragazzo, così non si sa mai! ^.^

13 commenti:

  1. Ciao! Carino il tuo blog! Grazie per il commento al mio! Ti seguo, ricambi? :D

    Once Upon a Time..

    RispondiElimina
  2. Bellissimo il post!!! Ti seguo, spero ricambierai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti seguo anch'io! Grazie per il complimento!! ^.^

      Elimina
  3. L'ho vista anche io questa "proposta" e ammetto che ho pianto come una cretina aimè!!!... Però la proposta di "Se scappi ti sposo" è imbattibile, anche se preferisco la scena in cui Lui la improvvisa per Lei! Detto ciò io amo le sorprese , ma ho delle terribili reazioni che fanno rimanere malissimo chi me le fa , per cui non so davvero quale assurda cosa avrei fatto nel caso della proposta balletto! Io la mia prorposta l'ho ricevuta nella nostra cucina mentre preparavo il pranzo e la ricordo con molta tenerezza , niente di eclatante, ma mi è piaciuta molto , a parte la mia reazione iniziale in cui gli ho chiesto se era matto! ops... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco la tua proposta io la trovo molto più bella e tenera di questa qui del video!! ^.^

      Elimina
  4. Se lei avesse detto "No" sarebbe stata davvero la più bella proposta di matrimonio del mondo... Comunque non sei l'unica a preferire la proposta intima...io gli avrei tirato una sedia se si fosse presentato col corpo di ballo. E gli ripeto da anni che quando sarà, non si deve azzardare a chiedermelo davanti alla mia famiglia o ai miei amici:deve essere un momento solo nostro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto. Sono pienamente d'accordo con te, anche io non gradirei la proposta davanti ad amici o parenti!

      Elimina
    2. Uff...pensavo di essere rimasta l'unica tradizionalista sulla faccia della Terra...fosse successa a me una cosa del genere gli avrei detto no e poi magari se me l'avesse fatta di nuovo, però più semplicemente, magari gli avrei detto si...forse...
      personalmente non ho mai pensato a come vorrei la mia proposta di matrimonio :P

      Elimina
  5. U have such a great blog, dear!

    Following you with great interest!!!

    Lots of hugs,

    www.nicoleta.me

    RispondiElimina
  6. anche a me piacerebbe una proposta più "intima". Grazie per essere passata da me ;-)

    RispondiElimina
  7. hehehe sempre bello leggerti ...eh si non posso darti torto anchese ammetto che quando ho visto il video mi sono detta "ooo che carino" ed è finita li ^_^ non ho fatto nessun tipo di pensiero e sai perchè?? Perchè nonostante io sia bella che fidanzata non penso nemmeno lontanamente alla proposta di matrimonio, la vedo come una cosa lontanissima e quindi non mi scattano pensieri per assenza di immedesimazione probabilmente non so dirti bene .. però ora che tu mi ci fai pensare anche io preferirei evitare una cosa così plateale .... vabbè che anche volendo manco ci sono tutte queste persone a disposizione secondo me ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A dirti la verità anch'io considero la proposta di matrimonio una cosa lontanissima e non ti saprei dire con precisione come la vorrei ma so esattamente come non la vorrei!! ^.^
      é sempre un piacere leggere i tuoi commenti.

      Elimina