Benvenuti!!

Divertitevi con me!

martedì 12 giugno 2012

Due anni di gioia e di divertimento puro

Oggi è il compleanno del bambolino. Due anni fa un bellissimo e spassoso bambino è entrato a far parte della mia vita.
Calme, non parlo di un mio eventuale figlio. Parlo di mio nipote, il figlio di mia sorella. L'11 giugno del 2010 stavo andando a ballare salsa con degli amici sapendo che quella sarebbe stata la sera giusta. Mia sorella aveva finito il tempo da qualche giorno e il bimbo si muoveva nella sua pancia a ritmo di Billie Jean (probabilmente anche perché spesso glielo facevamo sentire). Quella sera però c'era qualcosa di diverso e prima di uscire mia sorella mi disse "tieni il cel vicino!".
Mentre ballavo con il mio amico il cel ha iniziato a vibrare, mia sorella mi ha informato con tutta calma e organizzazione che le si erano rotte le acque e che stava andando in clinica. Quella è stata la notte più lunga della mia vita.
So già cosa state pensando... non ho nessuna intenzione di scrivere un articolo smielato e dolciastro sui bimbi e sul mio nipotino. No no... non è da me.
Voglio in realtà dirvi cosa vi può capitare (come può cambiare la vostra vita) quando un adorabile puffetto con i riccioli dorati vi allieta le giornate.
-Per tutta la mia vita, o almeno da che ricordo, quei due pupazzi erano Topolino e Winnie the Pooh. Adesso sono rispettivamente Pipì e Pupù.
- Passeggio tranquilla tra i negozi con i miei tacchi 12 quando all'improvviso sento "colle?!" segnale di un'imminente corsa tra le persone e i negozi per cercare di recuperarlo.
- Mi ritrovo a giocare con macchine che da bambina calcolavo solo se erano rosa, senza capote e dentro c'era Barbie.
-In giro cammino rendendomi conto di avere la borsa stranamente pesante, do un'occhiata dentro e mi ritrovo il telecomando di Sky e una cornice con me e mia sorella da piccole, perché il mio amorino mi aveva visto mentre mettevo le cose nella borsa e ha voluto aiutarmi.
-So benissimo chi sono Peppa Pig, Charlie e Lola, Bo e i suoi amici, Pocoyo, Eva Rico e Teo... voi non lo sapete? Date uno sguardo a quei canali di Sky che vanno da 600 in poi.
-Ricordo come si chiamano tutti i figli di Barbapapà... e quando ero bimba non sapevo neanche chi fossero. (Barbazoo, Barbabella, Barbabarba, Barbaforte, Barbottina, Barbalalla, Barbabravo).
-Vado in giro portandomi dietro le cose più assurde perché lui voleva assolutamente che le portavamo con noi. L'altro giorno stavamo (io e mia sorella) con un secchiello di Pipì (vedi sopra) con dentro una pallina, un camion e un soprammobile di coccio di mia madre, ha voluto assolutamente portarlo con noi.
-Il mio cellulare, un dvd, il portachiavi di Ibiza, un puzzle attaccato al muro, una foto hanno dovuto soccombere al suo passaggio ed io quando l'ho scoperto non ho potuto fare a meno di ridere come si fa a non farlo quando ti arriva un frugoletto con la faccia d'angelo che ti mostra il danno dicendo "otto, sia" (rotto, zia).
-Gli chiedo se mi dà un bacio e lui risponde "No" poi dopo poco ricevo un abbraccio tenero e forte all'improvviso!
-Sentire Peppe, Pepè, Pè e Pà e sapere che sono rispettivamente: Pinguino, Paperino, Spank e Peter Pan.
-Sapere che Aca è acqua (adesso lo dice bene), Nenne è scendere, Dado è gelato, Ciùciù è biscotto e Ciùciuuù è il treno, lelle sono le stelle, iaia è la chiave, ntì è prontiii?, cacchi sono le scarpe e patti le ciabatte.
-Trovare che sia bellissimo quando è sporco di gelato fino ai capelli.
-Pronunciare la parola "palla" più di quante volte l'abbia mai fatto un calciatore in tutta la sua carriera e molte più volte di quante avrei mai immaginato di fare.
-Applaudire felice e contenta perché ha detto la parola giusta.
Insomma due anni di puro spasso e amore.
"Amorino, zia sta parlando di te!"
"Te?"
" Oggi è il tuo compleanno, quanti anni fai?"
"Dé!" dice cercando di tirare su con la mano solo due dita.
"Bravo!!!" rispondo applaudendo e saltellando.
"SZia?!"
"Sì, amorino?!"
"Colle!!!"




.................. Auguri amorino!!! 

12 commenti:

  1. che meraviglia questo post!! bellissimo e tenerissimo!!

    http://sisters-style.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Auguriii al piccoletto della zia Mia amica di scarpe!
    P.s. il mio blog credo sia in ripresa... ma non chiedermi cosa sia successo! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ho tentato più volte di leggere i tuoi post senza successo :( Ora corro a mettermi in paro! ^.^

      Elimina
  3. BELLISSIME PAROLE AMORE DI MAMMA MI HAI EMOZIONATA. E' VERO IL NOSTRO PRINCIPESSINO E' FANTASTICO COME LA ZIA <3 TANTI AUGURI AL NOSTRO OMETTO DI CASA <3

    RispondiElimina
  4. Auguri al nipotino :)
    Come ti capiscooo...i miei nipotini ci hanno un pò rivoluzionato la vita e io e le mie sorelle li adoriamo!
    Poi è proprio una realizzazione essere una delle poche a capire il loro linguaggio storpiato.
    Mi ricordo che mia nipote piangeva disperata per una "ella ancia" e nessuno riusciva a capirla. Arrivo io tuta tronfia con la caramella all'arancia e lei mi salta in braccio con gli occhioni a couore!
    Sno soddisfazioni!
    E comunque Peppa Pig è il mio mito...ahahahaha! ^_^

    RispondiElimina
  5. che belliiii! tanti auguri <3
    un bacio e passa a trovarci!
    PESCARA LOVES FASHION
    p.s. ti lascio il link per partecipare al nostro FLUO giveaway!
    GIVEAWAY ON FACEBOOK

    RispondiElimina
  6. auguriiii bellissimooo e dolceeeeeee ^_^

    RispondiElimina