Tra fashion blogger e fashion victim è ovvio che un po' tutte possiamo definirci fanatiche, e perché no? Cosa c'è di male?
Non siamo mica fanatiche di una qualche setta strana, siamo fanatiche di moda ed in fondo lo siamo un po' tutti (maschietti inclusi!). Anche chi sostiene di essere estraneo a certe cose sono sicura che prima di uscire di casa uno sguardo allo specchio lo lancia. Voglio in effetti parlare un secondo con chi sostiene di essere lontano e superiore alla moda. Sì, dico a te, vestito un po' a caso. "Tu pensi che questo non abbia nulla a che vedere con te. Tu apri il tuo armadio e scegli… che so, un maglioncino azzurro infeltrito perché vuoi gridare al mondo che ti prendi troppo sul serio per curarti di cosa ti metti addosso. Ma quello che non sai è che quel maglioncino non è semplicemente azzurro, non è turchese, non è lapis è effettivamente ceruleo e sei anche allegramente inconsapevole del fatto che nel 2002 Oscar De la Renta ha realizzato una collezione di gonne cerulee e poi è stato Yves Saint Laurent (ora pare solo Saint Laurent!) se non sbaglio a proporre delle giacche militari color ceruleo. E poi il ceruleo è rapidamente comparso nelle collezioni di 8 diversi stilisti, dopo di che è arrivato a poco a poco nei grandi magazzini e alla fine si è infiltrato in qualche tragico angolo casual dove tu l'hai evidentemente pescato nel cesto dell'occasioni. Tuttavia quell'azzurro rappresenta milioni di dollari e innumerevoli posti di lavoro e siamo al limite del comico quando penso che tu sia convinta di aver fatto una scelta fuori dalle proposte della moda, quindi in effetti indossi un golfino che è stato selezionato per te da persone competenti in mezzo ad una pila di roba." (ahahaha sì, l'avete riconosciuto? Ho preso le parole a Miranda di Runway, ossia Meryl Streep in "Il diavolo veste Pranda", trovavo calzasse a pennello, no?)

Dopo aver fatto questa lunga tiritera sul sentirsi liberamente fanatica vi spiego anche il perché io l'abbia fatta...
(suspance)
...girovagando sul web ho scoperto che esiste un sito che si chiama Fanatica, non ho potuto fare a meno di entrarci e indovinate di cosa tratta?! Ma di moda, ovvio!!
Fanatica è un Social style network... chiaro, no? (dalle mie parti potrei sentire arrivare un "e che vordì?").
Mi spiego meglio -tutti questi termini inglesi a me hanno un po' stufato- é un sito che lega lo stile, la moda e il mondo della comunicazione, mette in collegamento modelle, fotografi, truccatori, aziende, grafici, fashion blogger e molto altro.
Se avete voglia di leggere articoli su novità nel mondo della moda, oppure su alberghi, ristoranti ed altro ancora questo è il posto giusto. E se aveste voglia di scriverli? Anche in questo caso Fanatica fa per voi. E se invece avete bisogno di un po' di pubblicità, o di una sorta di vetrina in cui farvi notare sia come modelle, fotografe e sì, fashion blogger? Vi trovate sempre nel post giusto.
Non è fantastico? Andando su questo sito potete scoprire brand che magari non conoscevate, fotografi, eccellenti, alberghi per passare un po' di giorni di relax e allo stesso tempo inserirvi anche voi nel sito e diventare fanatici.
Se siete interessati all'Article marketing... ( "A che??!" ecco la vocina di prima) a promuovere un vostro prodotto o a scrivere di un eventuale prodotto questo è il sito giusto.
Tanto siete fanatici anche voi, giusto?! ^.^
www.fanatica.it