Benvenuti!!

Divertitevi con me!

venerdì 20 aprile 2012

é nata una star... ne siamo proprio così sicuri?

Ecco la nuova rubrica... Recensioni film!!! Yeaaaahh! Applausi!
Ho deciso di inserire anche una piccola rubrica sulle recensioni dei film, visto che vado spesso al cinema o affitto spesso film ho deciso di dirvi la mia sui vari film che guardo.
Ovvio che è una questione puramente di gusti. Io non concordo con chi dice che un film è orrendo non si può assolutamente vedere e chi lo guarda si deve vergognare... no per me è una questione di gusti. 
L'ultimo film che ho visto, purtroppo, è.... "é nata una star". 
Il film tratta di una famiglia piuttosto normale formata da una mamma che è la littizzetto (che adoro), il papà che Rocco Papaleo (adoro anche lui) e un figlio un pochino sfigatello che balbetta quando parla e non eccelle in niente o quasi.... La storia inizia con una vicina invidiosetta, forse perché anche lei ha un figlio sfigato e ne vorrebbe il primato, lascia un dvd nella cassetta della posta della famiglia protagonista. Il dvd scopre il velo su quello che è forse l'unico talento del figlio della Littizzetto, ossia un membro piuttosto grande a quanto pare. Quando scopre che suo figlio è il protagonista di film porno lei vuole scoprire come e perché è successo ciò. Non ci sono spoiler in quello che vi ho detto perché si vede tutto dal trailer, il problema è solo che non film non succede nient'altro. Credevo che la storia in un certo senso si sarebbe evoluta ed invece no. Non accade niente di che e la storia rimane lì. In un certo senso è come se ci mettessimo per un attimo a spiare la giornata di una famiglia normale per poi andarcene a cercare altrove.
Il film si basa su un libro di Nick Hornby il cui forse intento era proprio quello di illustrarci la giornata di questa famiglia, o meglio un fatto che stravolge la vita di questa famiglia ma niente di più. Forse come libro funziona ma come film scarseggia un po'. Se vi dovesse interessare e lo andate a vedere fatemi sapere. 

Nessun commento:

Posta un commento