Benvenuti!!

Divertitevi con me!

giovedì 26 febbraio 2015

Favoletta senza senso

C'erano una volta, non tanto tempo fa, due amici a cui piaceva tanto stare insieme così un giorno decisero di affittare una macchina e di viaggiare per il mondo con essa. 
Uno guidava l'altro sedeva al suo fianco e se ne andavano in giro per tutte le città che gli passavano per la testa. Un giorno stavano a Parigi, il giorno dopo a Barcellona, il seguente a Londra e così via... Si divertivano tantissimo insieme e si volevano molto bene.
Guida, guida e guida ad un certo punto del loro viaggio si ritrovarono davanti un bivio. "Quale era la strada giusta? Destra o sinistra?".
Si guardarono un po' non sapendo bene cosa fare, la meta era Singapore ma non sapevano se per raggiungerla era meglio svoltare da una parte piuttosto che un'altra. Dopo qualche minuto di riflessione l'amico alla guida disse "Destra?" e l'amico seduto al fianco rispose "Sì, sì, destra! é la strada giusta, me lo sento!".
Andarono a destra... si ritrovarono, all'improvviso, in una strada mal ridotta e  poco illuminata. Era decisamente la strada sbagliata. Proseguivano un po' interdetti e spaventati, si chiesero se era meglio invertire la marcia e tornare al bivio. Decisero di proseguire ancora un po'... dopo poco Boom... si sentì un'esplosione!
"Oh mio dio!" urlarono entrambi. Scesero dalla macchina di corsa e si accorsero che una gomma si era bucata, in una strada deserta e poco illuminata. 
L'amico che guidava disse "Non c'è problema, dobbiamo solo prendere la ruota di scorta. Insieme sarà facilissimo!".
L'amico che sedeva al fianco disse "Se siamo arrivati a questo punto è tutta colpa tua, io non c'entro nulla! Non ho deciso io di andare a destra, stavo dormendo!".
L'amico che guidava rimase sbalordito, aggiunse uno stentato "Ma... ma... abbiamo deciso insieme!" ma l'altro non ne voleva sapere, lui non aveva deciso proprio niente, stava dormendo quando erano arrivati al bivio, non era stato lui a proporre di svoltare a destra. Così chiamò un taxi e se n'andò.
L'amico che guidava si ritrovò sul ciglio di una strada mal ridotta e poco illuminata con una ruota a terra.
Si guardò intorno, cosa poteva fare?
Piangere?
Urlare?
Arrabbiarsi?
Strapparsi i capelli?
Non sarebbe cambiato nulla però,  non avendo altra scelta si mise a cambiare la gomma da solo.
Dopo un bel po' di tempo riuscì a risolvere il problema, salì in macchina e cambiò la strada. Altri ostacoli avrebbe trovato davanti a sé, lui avrebbe proseguito imperterrito ma alla fine sarebbe arrivato a destinazione e nel tragitto avrebbe incontrato tanti amici veri e tante avventure anche più belle delle prime.
                                                              Fine.

Morale:
L'amicizia si può considerare vera
quando prosegue fino a sera,
se invece sparisce nella notte
merita solo tante botte. 
Se ti ritrovi in brutte situazioni
ti conviene cercare soluzioni.
E non importa quanto sei sicuro e preparato.
ci sarà sempre qualcuno che ti lascia fregato. 





3 commenti:

  1. I found your blog and I like, if you think that we follow by gfc greetings ??? !!!

    RispondiElimina
  2. altro che favoletta senza senso .... il senso c'è ed è grande!
    mi ha toccata particolarmente .. ho sofferto tanto a causa di una persona che si è imbarcata con me ed alla prima difficoltà mi ha lasciata sola...come hai detto tu ho continuato il viaggio e continuo ancora tra tanti ostacoli ma il panorama è stupendo
    un bacione cara ti abbraccio con tanto affetto

    RispondiElimina
  3. Hai proprio un bel blog! Piacere di conoscerti!!!

    RispondiElimina