Benvenuti!!

Divertitevi con me!

giovedì 13 dicembre 2012

Le borse delle donne!

Ricordate Mary Poppins, vero?
Chi può non ricordarla. La tata praticamente perfetta sotto ogni aspetto che per arredare una stanza le basta frugare nella sua borsa. Ecco noi donne siamo rinomate per tutte quelle cosine che teniamo in borsa, per ogni evenienza.
La borsa potrebbe essere una buona arma di difesa vista la quantità enorme di oggetti che ci sono dentro. 
Cellulare, portafoglio e chiavi sono i basilari ma quelli in realtà contano anche poco esiste tutto un altro mondo di oggetti che possono servire, non si sa mai.
Uomini non si fruga nella borsa di una donna ma se volete lo faccio io per voi e sono qui pronta per svelarlo. 
Innanzi tutto si può trovare tutto l'armamentario per le mani ossia:
L'amuchina per pulire le mani, non si sa mai cosa si è costretti a toccare quando si è in giro e se non ci fosse un bagno?  E se il bagno fosse sporco? E se non fosse dotato di sapone? 
Delle salviettine bagnate, nel caso in cui siamo costrette a toccare qualcosa che non ci sembra pulitissimo possiamo sempre utilizzarle per pulire quel qualcosa e poi c'è l'amuchina di sopra per pulire le mani.
Una crema per la mani, perché può sempre essere utile nel caso il freddo le secchi un po'., oppure le salviette bagnate oppure... sempre lei: l'amuchina.
Dopo di che si trovano quelli che io definisco i ricordi dell'infanzia ossia i cambi:
Si esce con le calze? Allora nella borsa è bene mettere un paio di calze in più dello stesso colore, dovessero smagliarsi.
Un giacchetto più pesante o più leggero nel caso che la temperatura ci sorprenda.
Un paio di guanti in più, in inverno, perché quelli che indossiamo potremmo anche perderli! Vi sembra assurdo? Vi è mai capitato di trovare in strada un guanto perso chissà da chi? Beh se quella persona avesse avuto un paio di guanti di riserva non sarebbe andata in giro a gelarsi le mani per poi ritrovarsele secche e quindi ricorrere alla crema di cui sopra. 
Poi c'è il reparto Farmacia.
Cerotti a tutto spiano, possono sempre tornare utili.
Antidolorifici, dovesse arrivare un mal di testa improvviso? 
Imodium... ve lo devo pure spiegare il perché? 
Enterogermina, per stabilire la flora batterica. Non si sa mai in quale momento i batteri possono mettersi a fare capricci. 
Vogliamo dimenticarci del trucco e parrucco?
Mascara, matita per gli occhi, correttore, matita per la bocca e rossetto. Ricordo che un po' di tempo fa, quando avevo intorno ai 15 anni vidi una puntata di Dawson's creek in cui la sorella maggiore di Joey decide di metterle il rossetto, dopo di che glielo mette in tasca e le dice " ogni mezz'ora ti scusi e vai al bagno per ritoccarlo" e io pensai "Ogni mezz'ora? A fine serata il rossetto è finito!". Naturalmente non è mai stato così ma portarsi l'occorrente dietro per rifare tutto il trucco può essere utile. Se la sera in un locale qualcuno per sbaglio ti fa cadere un bicchiere di rum e cola in faccia? Credetemi può succedere!!!
Lima per le unghie, forbicine e pinzette per le sopracciglia. Va bene, ovvio che le sopracciglia ce le sistemate a casa ma potrebbero servire per altri motivi. Scivola l'anello nel lavandino di un bagno pubblico e si incastra come lo tirate fuori? é vero che si può provare con le dita perché tanto poi abbiamo tutto l'occorente per lavarci e disinfettare le mani ma è anche vero che con le pinzette si fa prima. E poi Mc Gyver nelle situazioni più assurde riusciva a costruire qualsiasi cosa con una forcina e un spago figuratevi cosa potremmo fare noi con tutto questo materiale.
Spazzola per sistemare i capelli e se si ha un piccolissimo phon da viaggio non sarebbe una pessima idea portarlo.
Un profumino da borsa per rinnovare la nostra freschezza nell'arco della giornata.
Lo specchietto, naturalmente.
Un ombrello, è vero che non può piovere per sempre ma può sempre piovere.
Il carica batterie per il cellulare, se ci dimenticassimo di ricaricarlo a casa?
Un libro, in un momento di calma è utile.
Un quaderno con una penna... sì lo so c'è l'iphone che risolve ogni problema ma fidatevi che un pezzo di carta in borsa potrebbe servire. Per cosa? ... Dobbiamo buttare la gomma, ecco qui strappiamo un pezzettino di carta e via. Perché sprecare un fazzoletto? Dobbiamo scrivere qualcosa a qualcuno che non ha un iphone. Oppure passa vicino un bel ragazzo che vuole proprio un foglio. Oppure se ci dobbiamo appuntare qualcosa e il telefonino si è scaricato, perché non abbiamo portato il carica batterie? 
Qualcosina da sgranocchiare, una bottiglietta d'acqua e diversi pacchetti di caramelle.
Insomma, miei cari signori, nella borsa di una donna potreste trovare di tutto quindi non esitate a chiedere...

Detto questo devo fare una confessione io nella mia borsa non so mai cosa mettere oltre i basilari che ho indicato all'inizio, quindi se state uscendo con me non chiedetemi nulla perché tanto nella mia borsa non c'è niente... a parte un metro da sarta, ad essere onesta non so neanche perché me lo porto sempre dietro, non sono una sarta. 






E voi cosa avete nella borsa?

20 commenti:

  1. io ho una piccola pochettina, che sposto di borsa in borsa così i fondamentali li ho sempre: i fogliettini di sapone (fantastici fogliettini in astuccio minuscolo che sotto l'acqua diventano sapone), le salviettine, i copriwater (no comment vi prego), un burrocacao, uno specchietto, un assorbente e una moment rosa! In più se devo stare in giro tutta la giornata e devo prendere diversi mezzi pubblici non possono mancare un libro/rivista, un ombrello e il fidato ipod...Sì uso borse davvero grandi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehm... sì l'assorbente lo tengo anch'io nella borsa...
      Fogliettini di sapone?? *.* Ma sono magici? Dove si comprano?

      Elimina
    2. Non so se in commercio si trovano...li rubo ad A., glieli regalano gli informatori scientifici :D

      Elimina
  2. Togli i guanti e la spazzola e hai descritto l'esatto contenuto della mia borsa!!

    RispondiElimina
  3. ...il foglietto di carta per il bel ragazzo che passa e guarda caso lo chiede proprio a te....non mi è mai capitato, pero' non si sa mai!!!
    Baci cara!

    RispondiElimina
  4. ..le buste ripiegabili per la spesa,la fotocamera,l'mp3,la sciarpetta,il bicchiere richiudibile,il tappo per la lattina,accendino perchè anche se non fumo,non si sa mai che il bel ragazzo del pezzetto di carta, non ti chieda "hai da accendere?"...ecco cosa che in più nella mia...e quando devo usare una pochette?Un dramma!!!:)
    ps:bellissimo post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! In effetti anche l'accendino è un'idea!

      Elimina
  5. Un metro da sarta?!? Ah ah ah che forte!!
    Io ho lo spray al peperoncino, sempre i fazzoletti (trovassi mai un bagno con la carta igienica)!!!! specchietto e poi tutto quello che hai citato tu :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha sono fuori di testa! ^.^
      No, lo spary al peperoncino, davvero?? Non ho mai conosciuto nessuno (a parte nei film) che lo tiene in borsa! Fantastica. :D

      Elimina
  6. tesoro mio ma io ti adoro heheh quanta verità in questo post tanta qyanta la simpatia hehehe e cmq giusto per risponderti beh hai descritto la mia borsa insomma non so se vergognarneme ma davvero ho tutto quello che hai elencato tranne l'enterogermina che ho sostituito con un moment e poi ho anche una pochettina con degli assorbenti :-D hehehe ( ti giuro che ho un paio di guanti di riserva) ma tu con il metro che ci fai??? E' un portafortuna o cosa??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah cara anch'io ti adoro!!
      A dire la verità con il metro non ci faccio proprio nulla... ehehe l'ho comprato una volta, era così carino piccolo verde e con le coccinelle disegnate sopra e non ho resistito, però non l'ho mai utilizzato! Una volta stavo preparando la borsa per uscire, era praticamente vuota perché, come ho specificato sopra, io non so mai che metterci dentro e mi è caduto l'occhio su quel metro che avevo comprato diverso tempo prima così l'ho preso e l'ho infilato dentro e adesso lo porto sempre con me! ^.^

      Elimina
  7. nella mia borsa potresti davvero trovarci il mondo.. ma così sono sicura di avere sempre tutto il necessario a portata di mano :)

    www.vanillaandsoap.com
    NEW POST!

    RispondiElimina
  8. Anche nella mia borsa c'è di tutto e di più! Così tante cose che spesso mi ci perdo ahahah

    http://littleordinarysecrets.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Ahah x) per me vale la stessa cosa di Giulia x) (: Reb, xoxo.

    *Fammi sapere cosa ne pensi della mia nuova shopping bag:
    http://www.toprebel.com/2012/12/my-new-pomikaki-bag.html

    RispondiElimina
  10. Più le usiamo grandi e più le vorremmo ancora più grandi! Post verissimo e che mi ha fatto sorridere! Ti seguo! Baci

    Ubique Chic

    RispondiElimina
  11. Io porto "solo" matita occhi, lucidalabbra, specchietto, portafoglio, cerotti, documenti, chiavi di casa, fazzoletti di carta, cellulare, l'Amuchina (quando ne sono provvista) e cartoline promozionali di "Bottega Verde". ;)

    http://ilovenailenamels.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. ciao, ma adesso non ci sono rimasti piu' segreti! hai svuotato le nostre borse...mio marito mi dice sempre che la mia borsa pesa 1 quintale, e mi chiede sempre: "che ci tieni dentro?".
    Ciao un abbraccio cara!
    Coscina di pollo

    RispondiElimina