Benvenuti!!

Divertitevi con me!

giovedì 20 dicembre 2012

I Maya e le loro idee...

Che poi in fondo non è neanche tutta colpa dei Maya, siamo noi che a millenni di distanza ci siamo fissati che la loro interruzione del calendario possa voler dire chissà cosa. Oggettivamente, vi pare a voi che questi potevano andare avanti a scrivere i giorni all'infinito? Ad un certo punto il Maya che scriveva avrà detto "va beh, che dici? Ci fermiamo al 21 dicembre 2012? Avrei una certa fame!". Ed a noi è preso un colpo!
Dunque facendo un rapido calcolo... adesso sono le 16.13 il che vuol dire che in alcuni paesi (tipo l'Australia) è già il 21... chissà cosa starà succedendo! Qualcuno ha degli amici in Australia? Beh io non voglio sapere nulla, mi piacciono le sorprese. 






Comunque il fatto è che i Maya hanno chiuso un calendario nel giorno di domani (così pare) e qui siamo pronti a considerare ogni stranezza come un presagio. 
A mio modesto parere e basandomi sul parere anche di Margherita Hack, che insomma non è una discendente dei Maya ma qualcosa dovrebbe capirci, la fine del mondo ci sarà e accadrà quando il sole morirà e quindi tra 5 miliardi di anni... oppure dobbiamo considerare il pericolo degli asteroidi (che però sono monitorati e di facile intercettazione... in caso si manda Bruce Willis o chi per lui a distruggere l'asteroide) naturalmente qualsiasi sia non avverrà domani o nelle prossime settimane. 
Detto questo io credo che le stranezze che devono creare una qualche preoccupazione sono altre... per esempio io inizierò a preoccuparmi quando:
-Ci sarà un Natale senza un cavolo di libro di Bruno Vespa. Ma cos'avrà da dire ogni anno? In fondo chiacchiera già tutte le sere in televisione.
-Riuscirò ad usare l'attak senza impiastricciarmi tutte le mani.
-Farò i regali di Natale mesi prima di dicembre.
-Barbara D'Urso smetterà di fingersi così interessata emotivamente a tutte le storie che racconta. Andiamo e ammettilo che quando stai parlando con la povera donna che ha perso la casa con la nipote e il cane Toto a causa di un ciclone che si è portato via tutto in realtà stai pensando "Appena questa finisce di parlare me ne vado a dormire!". 
-Berlusconi deciderà di andare in pensione su una qualche isoletta dispersa nel mare. Per carità, lungi da me parlare di politica ma mi chiedo solo una cosa "Se hai tanti soldi e ti ritrovi sempre addosso le critiche di tutti, addirittura alcuni ti augurano le peggio cose e rischi di ricevere attentati in ogni dove ma non ti viene voglia di andartene da qualche parte per conto tuo?".
-Decideranno come far finire Beautiful. 
-La telecom smetterà di telefonare tutte le mattine per sapere se voglio cambiare la mia compagnia telefonica per passare a loro... Io sto già con loro!!! 
-Perderò un chilo mangiando cioccolata.
-Le case dei profumi capiranno che possono scervellarsi quanto vogliono per fare la pubblicità, tanto è inutile nessuno deciderà di comprare un profumo solo per aver visto la pubblicità in televisione dovrà sempre  odorare la fragranza prima. 
-George Clooney immaginerà di poter imparare a parlare italiano... insomma ha una casa in Italia già da un po', ha avuto pure una "ragazza" italiana... va bene, è vero che la Canalis non è proprio una conoscitrice della lingua ai massimi livelli però...
-Le veline sapranno ballare. 
-Il festival di Sanremo non si farà, questo mi destabilizzerebbe un bel po'. Provate a pensare ad un Febbraio senza "Di Manzoni, I promessi sposi conduce l'orchestra Beppe Vessicchio cantano Renzo e Lucia".
-Gli organizzatori della serata di Capodanno nelle discoteche si renderanno conto che più o meno sono uguali ad un qualsiasi sabato sera. 
-Troverò il cellulare nella borsa appena infilo la mano dentro e non invece dopo minuti persi a frugare fino ad avere l'ansia di averlo perso anche se non mi sono mossa di casa. 
-De Sica non sarà un fedifrago nel suo film di Natale... come dite? In quest'ultimo non lo è?... va bene allora che non metterà la solita bella di turno senza talento mezza nuda nel film tanto per alzare l'audience... Non c'è nessuna di questo tipo?!! mmm 
Ops... O_O
Auguro un buon 21 dicembre a tutti! ^.^

8 commenti:

  1. Io ho degli zii in Australia, quasi quasi li chiamo e se non mi rispondono.... Be' inizierò ad attaccarmi anche io alla cioccolata :-)

    RispondiElimina
  2. Che bello questo post!!!!!!! Simpaticissimo!!!!!
    Kisses
    Francy&Stef
    chicwiththeleast.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. hahaha troppo forte questo post! Oggi alcuni mi hanno salutata come se davvero non ci fosse un domani -.- Mah...

    RispondiElimina
  4. Fosse così facile far finire il mondo...troppo forte la tua ironia mi mette sempre di buon umore!!

    RispondiElimina
  5. fantastica .. la cosa del cellulare la faccio anch'io sempre .. perdo sempre 10 anni di vita ^ ^ magari smettesse il festival .. che bipppppppp per noi sanremesi!!!! baci tesoro!

    RispondiElimina
  6. Eheheh.. ;)

    http://ilovenailenamels.blogspot.it/2012/12/smalto-12-color-fucsia-dorato-5-ml-by.html

    RispondiElimina
  7. Ahahaha bellissimo questo post!! 10+!

    Buon Natale, altro che Maya! :)

    New Post, check it out!
    justaflea.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. Ti auguro di avere un favoloso 2013 (: Reb, xoxo.
    *Nuovo post sul mio blog, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2012/12/bye-bye-2012_31.html

    RispondiElimina