Benvenuti!!

Divertitevi con me!

martedì 16 ottobre 2012

La fiera dell'ovvietà!

Mi è scattata la vena polemica, vi avverto, quindi vi conviene scappare se siete ancora in tempo. Andate a leggere qualche altro blog tipo: Love Is e suoi post sull'amore sempre deliziosi, Momo e le sue dolcissime idee, i divertentissimi post di Normalità virtù, oppure i consigli di Nail art Felice, e non fatevi scappare il grande ritorno di Stiletto Glamour e tutti gli altri che io adoro.
....
Siete ancora qui? Peggio per voi! ^.^
Questo post sarà un elenco di ovvietà, ossia di cose ovviamente ovvie (lo so, sono ridondante) ma che a quanto pare non lo sono per tutti.
Ci sono alcune critiche che sento ovunque al cinema, nei pub, ai ristoranti, sui giornali e a far cadere il vaso la goccia è stata una recensione su tripadvisor che mi ha fatto letteralmente cadere le braccia.
 Per carità io adoro le critiche ma devono essere costruttive e devono avere un motivo per esistere quando non ce l'hanno mi urtano e basta. Non parlo di critiche a me o al mio blog, ma critiche in generale che mi capita di sentire. 
Ho deciso di stilare questo elenco per tutte quelle persone che sono pronte a dare un giudizio a qualsiasi cosa, prima di parlare è sempre meglio riflettere. 



-Al cinema è bene ricordare che un Musical è un film pieno di canzoni, ovvio no? Quando stavo guardando "Mamma mia!" ho sentito una persona dietro di me che si lamentava "A 'sto film stanno sempre a cantà!" Maddai??? 




-Al cinema. Film drammatico, premetto che raramente li vado a vedere proprio per il loro fattore di essere drammatici. All'uscita sento questa critica "Carino ma triste!", avrei voluto chiamare la persona in questione per dirgli "Ehi, è drammatico!"



-Ad un pub inglese. Per chi non lo sapesse i pub inglesi sono quelli che non offrono il servizio ai tavoli, devi andare al bancone a prenderti le cose. Una persona seduta vicino a me ha affermato "Sarà un quarto d'ora che attendo un cameriere che prende le ordinazioni, sono decisamente troppo lenti!" Ehm... non sarà che non sai leggere il menù in cui c'è scritto grosso come una casa che non c'è il servizio ai tavoli?



- Al ristorante, le penne all'arrabbiata sono piene di peperoncino. Ho sentito una volta un signore che si lamenteva con il cameriere "La pasta è piccante ed io non posso mangiare il peperoncino!" E allora perché ordini le penne all'arrabbiata? Credevi forse che arrivassero imprecando e borbottando contro qualcuno?



-La recensione su tripadvisor. Il ristorante è molto carino le portate sono tante peccato che le porzioni esigue come tanti piccoli assaggini, dovrebbero spiegarlo appena entri come funziona. Ehm, il ristorante è un antipasteria, c'è scritto fuori sotto il nome... non avrebbe dovuto dirti qualcosa? 



-In discoteca c'è molta confusione e la musica DEVE essere alta. Frase sentita all'uscita di una delle discoteche più belle di Roma "Va beh ma in questo locale tengono la musica troppo alta non riuscivo a sentire cosa mi dicevi!" Se ti trovi in una discoteca e riesci a sentire la voce del tuo vicino probabilmente è in chiusura. 



-La serie tv Streghe tratta di 3 ragazze con poteri sovrannaturali. Obiezione fatta da un amico "Se va beh, che assurdità. Come fa quella ragazza piccolina a scacciare il tipo grosso senza neanche toccarlo! Che cretinata vincono sempre loro!" EHm... è un telefilm, hanno dei poteri magici per quello riescono a distruggere i demoni, se non vincessero sempre loro il telefilm sarebbe finito dopo le prime puntate, no?



-Il gelato è freddo! Non ridete ho realmente sentito qualcuno lamentarsi perché il gelato che stava mangiando era freddo. 



- In una libreria ci sono perlopiù libri. Mi è capitato spesso di sentire persone lamentarsi di trovare troppi libri.



-In un birrificio prevalentemente c'è solo Birra. Richiedere svariati tipi di prosecco è un po' inutile, non credete?



-I film della Disney sono indirizzati ad un pubblico di bambini. Frase sentita all'uscita di Brave "Non mi è piaciuto era una storiella per bambini!" Ma va? 



-In una pizzeria napoletana la pizza è napoletana, ossia alta. Lamentela "Non mi è piaciuta la pizza, era alta!"










-Ed infine il clou. Alla fiera di Roma dove stavano facendo "Io sposA! ho sentito un uomo avere il coraggio di dire "Però ci sono cose solo per le spose!"

23 commenti:

  1. ahahahahahaha ti adoro,bellissimo questo post,eh si anche a me ne sono capite molte cose tra quelle che hai citato!xd sa quante volte sono stata li li per rispondere?

    RispondiElimina
  2. adoro mamma mia!!!


    www.vanillandsoap.com

    RispondiElimina
  3. hihihihi!!!....Altro che post inutile, sei riuscita a farmi ridere di gusto, cosa che mi capita molto di rado purtroppo...
    Grazie! Un abbraccio!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. é un vero piacere! ^.^
      Ricambio l'abbraccio,
      Lenù.

      Elimina
  4. Ahahah post divertentissimo!! Concordo con te =)

    http://littleordinarysecrets.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. ma sul serio...c'è gente che si lamenta per tutte cose...anche le più ovvie. Ti racconto un episodio che mi è accaduto un pò di tempo fa.
    Ero dall'ottico per comprare una nuova montatura e mentre provavo quelle che mi venivano proposte entra una ragazza e fa al tipo "vorrei un paio di occhiali che siano glamour e di marca" allora il ragazzo le fa vedere una decina di montature di svariati marchi e ad un certo punto la ragazza fa "ma sono costosissimi questi"...vedo gli occhiali ed erano Gucci -.-' puoi immaginare la mia faccia e quella del commesso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O_O in effetti avrei fatto la stessa faccia anch'io. Gli occhiali nuovi di gucci piacciono tanto anche a me, chissà che n on riesca a comprarli prima o poi! ^.^

      Elimina
  6. Ciao grazie x il commento ti seguo volentieri, simpatico post!

    RispondiElimina
  7. Ahhahah mi hai fatto davvero ridere:) Il commento su "Mamma Mia" ed il gelato l'ho sentito molto volte anche io!:) Un bacio!

    RispondiElimina
  8. E' molto triste, ma e' la pura verità!!
    La gente e' così scema o lamentatrice da sempre x le cose più impensabili.
    In compenso questo post mi ha fatto morire dal ridere!!!

    RispondiElimina
  9. Adorabile la tua vena ironica...
    sei proprio simpatica !

    RispondiElimina
  10. Hey! Bella l'idea di seguirci a vicenda! Bel blog! :)ti seguo più che volentieri! Un bacione!

    RispondiElimina
  11. Ciao Lenù :)) Grazie per i tuoi carinissimi complimenti :) Anche a me piace il tuo blog e ricambio con piacere...carinissimo il tuo post...ahah il gelato troppo freddo??? Fantastico :))) Paolo

    RispondiElimina
  12. E' che per alcuni lamentarsi è proprio un hobby...Vogliamo parlare di quelli che all'estero vanno al ristorante italiano e si lamentano perchè la pasta e la pizza non sono un granchè?! O di quelli lamentano che alla reception dell'albergo nessuno parli italiano?!Mah!
    Cmq grazie per la citazione ^_^

    RispondiElimina
  13. Ahahah mi hai fatta morire dal ridere, specie sulla parte della pasta arrabbiata xD xoxo, Mina.
    Il mio blog: The Style Fever

    RispondiElimina
  14. Secondo me non sei stata per niente polemica! Sei stata esilarante! :)))) Sentire dire che il gelato fosse freddo è capitato anche a me (chissà, magari frequentiamo le stesse gelaterie) ;)
    Grazie per aver citato il mio blog :)
    Baci

    RispondiElimina
  15. Osservazione acuta quella di tripadvisor!

    RispondiElimina
  16. Grazie mille per questi complimenti, anche il tuo blog è davvero molto carino :) queste ovvietà le ho sentite un sacco di cose anche io, te ne aggiungo una: Alla fermata dell'autobus(fermata unica, cioè passa solo un autobus)una signora mi chiede :" Scusi ma l'autobus è passato?" .... Ma secondo lei se era passato perchè ero alla fermata? xD

    RispondiElimina
  17. ahahahah sei troppo forte! E cmq capita spesso anche a me di sentire o leggere cose che mi fanno cadere le braccia!

    amemipiacecosi.blogspot.com

    RispondiElimina
  18. ahahah come hai ragione!!però sai che anche io quando mangio il gelato mi lamento che è freddo ahahah che scema che sono!!
    ti seguo molto volentieri, ti aspetto da me!
    paolasophia.blogspot.it

    RispondiElimina
  19. con tutto il rispetto per gli altri blog ma non leggere questo post era un attentato!!! ma come fa la gente?? ho riso come una pazza!!!!! baci carissima .. sei sempre unica!!!

    RispondiElimina
  20. Post straaaaaaaaaadivertente :D (: Reb, xoxo.
    PS: Nuovo post sul mio blog dedicato al brand
    MOODZERO (: fammi sapere cosa ne pensi, eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2012/10/toprebel-for-moodzero.html

    RispondiElimina