Mi infilo di nuovo la divisa da fashion blogger e spettegolo un po' sulle dive che stanno camminando in questi giorni sul tappeto rosso a Venezia.
Da circa una settimana si sta svolgendo il Festival internazionale del cinema nella nostra cara e decadente Venezia. Da brava amante di moda e vestiti mi sono messa lì ad osservare i personaggi dello spettacolo imbellettati nei loro vestiti scelti apposta per l'occasione.
Per quanto debba essere bello camminare su un tappeto rosso con la gente che urla il tuo nome e ti ritrae in ogni più piccolo particolare io credo sia anche molto stressante. Provate a pensarci queste persone anzi parliamo di chi è più importante... queste donne che sono famose per il loro talento e bellezza devono diversi giorni prima scegliere il vestito giusto, coordinarlo con gli accessori e il trucco e sperare che sia perfetto. Vero, parliamo di abiti stupendi e costosi che solo pochissime elette possono permettersi ma provate ad immedesimarvi. Dopo lo scintillare vi ritrovate a dover scegliere cosa mettere (come tutte le volte che si esce) con la differenza che in questo caso se qualcuno non apprezza la vostra scelta non sghignazzerà alle vostre spalle con la sua amica, no no... lo schiafferà sui giornali alla portata di tutti criticando ogni dettaglio che non gli è piaciuto della vostra scelta. Ed ecco qui che vi ritrovate ad essere considerata come mal vestita solo per una volta che avete messo gli orecchini della sfumatura di colore sbagliato o le scarpe con il laccetto troppo alto.
Abitualmente quando vi vestite la sera nessuno fa così caso ai dettagli. Per questo motivo mi limiterò a mettere le foto senza commentare...
Ehm ehm.... Naaaaaaah
Laetitia Casta
Di casto qui non c'è proprio nulla. Il riferimento a Charlize Theron alla prima di Biancaneve è evidente. Laetitia fa decisamente la sua figura il pizzo nero ha sempre un suo perché ma a me, sarà, ma questo look che fa tanto copricostume esagerato da mare anni 50 non fa impazzire (anni 50 perché lo slip è decisamente troppo alto). Se ti metti un vestito deve quanto meno dare almeno la parvenza di vestire, no? La Theron questa idea la dava, la Casta per me no, troppo nuda.
Kate Hudson
Adoro questa donna: è bella, simpatica e naturale. Il vestito elegante dai colori caldi le sta alla perfezione ma per quanto io apprezzi il suo non voler assolutamente ritoccare il suo corpo in nulla, ritengo lo stesso che un difetto un po' troppo appariscente vada un tantino mascherato, no? Dopo tutto se abbiamo un brufolo sul viso tentiamo di coprirlo con un correttore, se le cosce sono troppo grosse cerchiamo un abbigliamento che le mascheri, no? Quindi mia cara Kate che ne dici di acconciature che coprano un po' di più le graziose orecchie?
Fiammetta Cicogna
 |
In realtà suppongo siano frange ma fanno tanto effetto piuma... sarà per colpa del cognome e del colore! |
Oh, ecco qui ora, citando un comico di colorado, la domanda non è tanto "chi è?", anzi non solo (Wikipedia la identifica come conduttrice televisiva... ) ma perché? Capisco il tuo cognome, capisco che vuoi lasciare un segno ma mettersi un vestito che da tanto l'impressione di essere fatto con delle piume di un uccello non mi pare proprio una buana idea!
Olga Sorokina
Mi chiedo: chi l'avrà obbligata ad andare al festival?
Alessandra Mastronardi
Promossa a pieni voti. Mi piace la semplicità del vestito, dell'acconciatura e del sorriso. Dopo tutto non è ancora una grande attrice quindi è giusto non strafare neanche nell'abbigliamento. Mi piace anche quel rossetto rosso, nonostante le volte che l'ho vista in giro per Roma era sciattamente vestita quando si deve mettere in ghingheri non c'è che dire fa la sua figura.
Kasia Smutniak
Rosso su rosso. Una regola che non andrebbe mai violata tranne per alcune straordinarie eccezioni... questa non ne fa parte. Il vestito si confonde troppo con lo sfondo, è esattamente lo stesso rosso. Che sia fatto della stessa stoffa? Troppo semplice e poco incisivo sul red carpet, magari se fosso stato nero avrebbe fatto un altro effetto. Lei, devo ammettere, è bellissima.
Claudia Gerini
In teoria considerando l'età e l'evento andrebbe bocciata senza possibilità di appello ma addosso a lei questo vestito funziona perfettamente. La rende frizzante, sbarazzina e spumeggiante come, forse, è nella realtà. E con un corpo così come si fa a non mettere un vestito corto anche oltre i 40?
Violante Placido
Di nuovo Rosso su rosso ma qui è azzeccatissimo. Ecco un'eccezione più che accettabile, non quanto Michelle Williams agli Oscar va detto, ma comunque accettabilissimo. Elegante, sexy e giovane. Sta benissimo ed il vestito è stupendo.
Valeria Marini.
Uno di quei vestiti cangianti non per i colori ma per le opinioni che suscitano. A primo impatto direi che non è male, è un bel vestito sexy e in quanto icona sexy, per lei è azzeccato. Guardandolo un secondo di più inizia a sembrarti un po' troppo aderente e vista la figura imponente di Valeria forse è un po' troppo, qualche secondo dopo che lo osservi inizia a sembrarti decisamente troppo succinto, poi vedi il retro e ti aspetti da un momento all'atro che scenda le scale del bagaglino ed inizi a ballare, cantare e spogliarsi.
Infine direi alla cara Valeria di smetterla con il botox perché fra poco potrebbe trasformarsi in Dori in "alla ricerca di Nemo".
Marina Ripa Di Meana
Devo commentare? Meglio di no. Ma avrà un motivo per quelle corna? Tutto sommato il vestito non è neanche malaccio ma il copricapo mi sfugge proprio. Un inno a Malefica della bella addormentata nel bosco? Oppure l'ha visto su qualche foto della Jolie ed ha pensato che fosse una nuova moda? Oppure è un dono del suo compagno? Non riesco proprio a spiegarmelo.
Ultima cosa che non mi spiego è Isabelle Adriani... Ora a parte il fatto che non ho la più pallida idea di chi sia ( Un'attrice? ) ma quello che principalmente vorrei capire è il perché si sia conciata così.
Perché si è vestita a questa maniera? Ho vagamente capito che ha scritto un libro su Cenerentola e va beh ma questo non giustifica questo folle abbigliamento... Non è che E. L. James se ne vada in giro solo vestita di sfumature di grigio, Margaret Mitchell non indossava vestiti con corpetti strettissimi o fatti con delle tende, e che io sappia non ci sono prove che Manzoni sia mai stato immortalato con un abito da sposa. Per non parlare poi che forse quel corpetto le sta un po' troppo stretto. Cenerentola neanche si sognava di strizzarsi le tette a quel modo.
Qualcuno mi spieghi cosa le ha detto la testa a questa tizia!!!